Come si arriva a Spilimbergo?

 

In AUTO

  • da TRIESTE (Km. 100 circa)
    Prendere l’ autostrada A4-E70 a Sistiana in direzione Palamanova. Da qui prendere la A23-E55 e uscire a UDINE SUD. Quindi proseguire sulla strada statale S464 in direzione Spilimbergo.
  • da UDINE (Km. 30 circa)
    Prendere la strada statale S464 in direzione Spilimbergo
  • da PORDENONE (Km. 30 circa)
    Raccordo autostradale Cimpello- Sequals; uscire a Tauriano e di qui si raggiunge Spilimbergo.
  • da VENEZIA (Km. 100 circa)
    Autostrada A4 Venezia-Trieste: uscire fino a Portogruaro; prendere la A28 in direzione Pordenone e uscire a Cimpello. Proseguire sul raccordo autostradale Cimpello- Sequals uscendo a Tauriano e di qui si raggiunge Spilimbergo
  • dall’AUSTRIA (Villach) (km 120 circa)
    Prendere la A2-E55 fino a Tarvisio. Da qui proseguire sulla A23-E55 fino all’uscita Osoppo-Gemona. Proseguire sulla S463 fino a Dignano e prendere la S464 in direzione Spilimbergo.

 

In TRENO

La stazione più vicina è quella di Casarsa della Delizia (PN) che si trova sulla linea Udine-Venezia.
Casarsa è raggiungibile con gli autobus (20 Km. circa) che effettuano il servizio sostitutivo per le Ferrovie dello Stato.
Altre stazioni: Udine (30 Km circa) e Pordenone (30 Km circa) e da qui proseguendo con le linee dei trasporti locali extraurbani.

 

In AEREO

  • Dall’aeroporto internazionale di Trieste – Ronchi dei Legionari (GO) Km 67 Prendere la S305 fino a Redipuglia. Proseguire sulla A4 fino a Palmanova e da qui sulla A23 fino a UDINE-SUD. Quindi proseguire sulla strada statale S464 in direzione Spilimbergo.
  • Dall’aeroporto internazionale di Venezia “Marco Polo” – Tessera (VE) Km 105
    Prendere S14 fino al casello di MESTRE. Quindi proseguire sulla A4 fino a Portogruaro. Prendere la A28 in direzione Pordenone e uscire a Cimpello. Proseguire sul raccordo autostradale Cimpello- Sequals uscendo a Tauriano e di qui si raggiunge Spilimbergo.
  • Dall’aeroporto internazionale di Treviso Km 90
    Prendi la S53 fino a Oderzo, da qui la P50 fino a Portobuffolè e la P35 fino a Vallenoncello (Pordenone). Entrare nella A28 da Cimpello e proseguire sul nuovo raccordo autostradale Cimpello- Sequals uscendo a Tauriano e di qui si raggiunge Spilimbergo.

 

Con i TRASPORTI LOCALI (urbani ed extraurbani)

Linee, orari, tariffe: consulta i siti delle autolinee di trasporto locale:
ATAPwww.atap.pn.it
SAF:   www.saf.ud.it

Come ci si muove a Spilimbergo?

Se visiti il centro storico puoi muoverti tranquillamente a piedi: parcheggia nelle aree di sosta all’aperto o nel grande parcheggio di Corte Europa (è gratuito!) e goditi la città passeggiando.